Blog

Cos’è il medical marketing
Come riportato da Dignity Health, il medical marketing è un'attività di marketing che si concentra sulla promozione di prodotti e...
Marketing Farmaceutico
Scopri di più
Modello BANT
Nel mondo delle vendite business-to-business, un lead qualificato è un potenziale cliente che hai esaminato e determinato come probabile acquirente...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
I 12 Archetipi Junghiani
La brand identity è ciò che distingue un'azienda o un prodotto dai suoi concorrenti e comunica i suoi valori e...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
Cos’è il modello Big Five OCEAN e perché è utile in ambito marketing
È possibile prevedere il comportamento delle persone in base ad alcuni loro tratti della personalità? La risposta è sì. Infatti,...
Scopri di più
Cos’è il modello DISC e perché è utile in ambito sales
Preparare un contratto, fare una telefonata, scrivere una e-mail, rispondere alle domande e richieste di colleghi e clienti. Sono tutte...
Scopri di più
Teoria della personalità e metodologia di vendita
La personalità non è un elemento statico della nostra identità ma è in continua evoluzione. Ognuno di noi può avere...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
QR code: come generare gratuitamente questo utile strumento di marketing
I codici QR sono una potente arma di marketing che non dovreste sottovalutare. Vi consentono di generare l'interesse dei clienti,...
Tools
Scopri di più
Consulente vendite, le caratteristiche del sales consultant
Il consulente vendite (sales consultant) è un professionista che si occupa di elaborare strategie per la promozione e la vendita...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
Sales training, che cos’è la formazione alle vendite
La formazione alle vendite (sales training) più efficace si concentra sul vero cambiamento del comportamento. Le competenze devono essere apprese,...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
Marketing Operations: che cosa sono e come funzionano
Le marketing operations (MOps) sono fondamentali per il successo e il ritorno sull'investimento (ROI) di qualsiasi reparto o campagna di...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
Business development tools: gli strumenti a supporto delle vendite
Business development tools: le attività di sales richiedono competenze e qualità, ma quali sono gli strumenti che rendono più semplice...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
Che cos’è il business development e quali sono le principali competenze
In passato abbiamo già trattato la figura del business developer in modo da darvi un’infarinatura generale su chi è e...
Sales & Marketing Theory
Scopri di più
Revenue Operations: tutto quello che devi sapere sulle RevOps
Se gestisci un’azienda ti sarai probabilmente già imbattuto nel termine Revenue Operations, abbreviato in RevOps, ma che cos’è nel concreto? Immagina...
Sales & Marketing Strategy
Scopri di più
Brand identity: come si costruisce in modo efficace
Curare la reputazione della propria brand identity è attualmente un elemento imprescindibile per qualsiasi strategia di marketing. Infatti, grazie a...
Sales & Marketing Theory
Scopri di più
Progetti cross funzionali in azienda e omnicanalità
I progetti cross funzionali sono iniziative aziendali che coinvolgono collaborazioni tra diverse funzioni o dipartimenti all'interno di un'organizzazione per raggiungere...
Marketing Farmaceutico
Scopri di più
Digital Experience Platform (DXP): perché è importante per la tua azienda
DXP sta per Digital Experience Platform, che è una piattaforma software progettata per aiutare le aziende a creare, gestire e...
Marketing Farmaceutico
Scopri di più
GA4 e GDPR: la soluzione proxy
Il problema di Google Analytics 4 (GA4) in relazione al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) in Italia riguarda...
News
Scopri di più
Vendere in Italia: best practice per un’azienda estera che vuole entrare nel mercato italiano
Entrare nel mercato italiano o in qualsiasi altro mercato straniero può essere una sfida complessa per le aziende estere. Ecco...
Scopri di più
Protected Health Information (PHI): cosa deve sapere un marketing manager di un’azienda pharma
La Protected Health Information (PHI), che in italiano significa "Informazioni sulla salute protette," è un termine coniato dall'HIPAA (Health Insurance...
Scopri di più
HIPAA e GDPR: Compliance, privacy e sicurezza dei dati relativi alla salute delle persone. Tutto quello che c’è da sapere.
L'HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act) è una legge federale degli Stati Uniti promulgata nel 1996. Essa è stata...
Scopri di più
Mostra 20 di 238
Carica altri articoli

Newsletter

Non perderti più nulla. Iscriviti alla newsletter!