Ottieni risultati

Le cose belle funzionano meglio. Se non altro perché quelle brutte tendiamo a scartarle a priori. Insomma, non c’è una seconda chance di lasciare un’ottima prima impressione!

A volte si fa fatica a definire il design. Può essere confuso per stile, moda, colore. 

Per noi design è metodo. Il design è un processo che parte dalle persone e da obiettivi chiari e ci accompagna al raggiungimento dei risultati.

Ci piace parlare di user experience perché il nostro metodo mette le persone al centro. Anche quando vendiamo, partiamo da una conversazione. E in questo caso, il design, quello che si ricorda che la vendita è fatta tra persone, è la cosa che ci fa salutare, chiedere come stai e aspettare una risposta, prima di vendere. Come se ci importasse davvero del nostro interlocutore. Perché, in realtà, ci importa eccome!

Il nostro metodo di lavoro prevede una profonda comprensione delle persone con cui vogliamo comunicare. Le studiamo, le osserviamo, facciamo domande a chiunque abbia relazioni con i clienti, all’interno delle aziende con cui lavoriamo. La comunicazione è un lavoro di mediazione, l’invio di messaggi che suscitino risposte.

Il design è quell’elemento che rende più efficace tutto il resto.
Si può fare a meno? Certo, costa paradossalmente di più togliendolo, almeno nel lungo periodo.

Si confondono spesso gli output dall’approccio e si fa fatica a comprenderne il valore se si confronta solo il punto di arrivo e non il percorso. 

Gli esempi più comuni di output che realizziamo come supporti alla vendita sono:

  • Presentazioni efficaci
  • Schede di prodotto o servizio
  • Case study
  • Infografiche e visualizzazioni di dati
  • Adv
  • Cataloghi
  • Template di offerte
  • Template di newsletter
  • Interfacce per siti o ecommerce
  • Landing page
  • Quiz
  • Brand identity
  • Naming
  • Banner
  • Progettazione di user experience
  • Ottimizzazione delle conversioni 
  • Art direction
  • Mood board
  • Brand book e brand guidelines


Quando è approcciato con metodo il design diventa il linguaggio del brand, fondamentale all’interno di qualsiasi strategia. 

I servizi descritti fanno sempre parte dei nostri progetti. Purtroppo non sono disponibili a la carte. Sei interessato al nostro approccio?

Parliamone!

Per approfondire usa il form di contatto o aggiungi DavideRolandGiovanni su LinkedIn.

CONTATTACI

Learning center

Il nostro approccio si basa su alcuni concetti chiave che non ci stancheremo mai di spiegare, approfondire e promuovere.

Passare da una mentalità aziendocentrica a una che mette il cliente al centro non è facile e ogni volta l’insidia di cascare in vecchi stereotipi è alta.

Come riconoscere una mentalità aziendocentrica? Se sul sito o sulle brochure della tua azienda c’è la tua sede e i messaggi parlano solo della realtà in cui lavori vuol dire che siamo di fronte ad una realtà con mentalità aziendocentrica. Ma tranquillo, si può guarire.

Ci battiamo ogni giorno per tenere alta la bandiera della comunicazione efficace, quella che si ricorda che dall’altra parte ci sono persone, con dei bisogni, che probabilmente ne sanno poco di quello che la tua azienda vende e che per te sembra la cosa più scontata del mondo.

Ci battiamo per far si che i commerciali aiutino a scegliere la soluzione migliore e non cerchino di convincere sempre tutti, a tutti i costi

Questo learning center è per chi pensa che il proprio prodotto sia per tutti.

La nostra promessa è parlare chiaro, farci capire e aiutarti a farti strada nelle dinamiche complesse del marketing e delle vendite moderne.

Hai mai sentito dire che il processo di acquisto è cambiato? E come?

SCOPRI IL NUOVO PROCESSO DI ACQUISTO B2B

Qual è il livello di marketing digitale della tua azienda?

Scopri con 5 semplici domande se il tuo team è pronto a sfruttare al meglio le opportunità offerte dai canali digitali!

INIZIA IL TEST

Contattaci

Siamo sempre felici di fare una chiacchierata.
Dicci qualcosa di più su ciò che stai cercando e su come possiamo aiutarti.

CHIAMACI: +39 02 36685620
Oppure scrivici 2 righe nel form qui sotto:

Sei interessato a lavorare con noi?
Lavora con noi
Vedi tutti