Tools

WooCommerce importare prodotti e varianti

1 Min
UX ,
web design ,
web development
Davide Berardino

Realizzando un sito e-commerce abbiamo avuto la necessità di importare dei prodotti con WooCommerce che, pur essendo un plugin molto completo, non ha un tool di import ma necessita di un plugin aggiuntivo. Il team di sviluppo, WooThemes, suggerisce di usare il plugin “ufficiale” Product Csv Import Suite al costo di $199 per una singola licenza.

Utilizzando il plugin di cui sopra, se viene importato un prodotto che ha delle varianti (es: maglietta “SKU” con variante rossa, gialla e verde) queste ultime non vengono attivate automaticamente ma è necessario farlo manualmente prima di importare via csv le singole varianti del prodotto.

A questo punto abbiamo deciso di migliorare il flusso di import e di abbattere il costo dell’operazione.

Per importare i prodotti abbiamo deciso di usare WP Ultimate CSV Importer Plugin plugin gratuito che permette di importare attraverso CSV, post, page, post custom e di conseguenza utilizzabile anche per importare i prodotti di woocommerce.

Per fare in modo che gli attributi del prodotto (es: i colori della magliatta) venissero attivati e utilizzati per generare le varianti, abbiamo scritto una patch che automatizza questo processo e abbiamo deciso di condividerla gratuitamente.

- LINK -

Digital Sales Agency:

come usare i canali digitali per vendere di più

Ci hanno scelto