Outbound Marketing

Ci sono due tipi di venditori, quelli che registrano gli ordini di clienti già determinati a comprare e quelli che le opportunità le scovano ovunque. Outbound marketing è sinonimo di contatto attivo ed è il pane dei venditori attivi.

Differenza tra inbound e outbound marketing

On line si parla molto di inbound marketing in contrapposizione all’outbound e di come quest’ultimo sia il male. Ma se nessuno ci chiama e ci scrive, come possiamo aspettarci dei risultati nel breve solo producendo contenuti sul nostro blog?

Quando si parla di outbound marketing si parla di contatto diretto, storicamente fatto al telefono e oggi possibile tramite Linkedin o invio di e-mail a freddo. Un po’ più come una caccia dove studi la preda e vai a segno.

L’inbound marketing invece – per farla molto semplice – si basa sulla creazione e la promozione di contenuti. Un po’ più come la pesca dove pasturi, butti l’esca e aspetti.

Non siamo detrattori dell’inbound marketing, ma siamo piuttosto tifosi delle strategie che portano risultati. E l’outbound e risultati li genera eccome! Sono a nostro avviso due strategie complementari, da conoscere e mettere in pratica all’interno delle strategie così come SEO e SEA per fare un altro binomio fantastico.

Tecniche di marketing outbound marketing

Hai mai sentito parlare di account based marketing? Perché scremare a posteriori contatti non in target quando si può selezionarli prima? Con “account” si intende proprio l'”azienda” che vogliamo diventi nostra cliente. Il nostro processo prevede: analisi clienti e ricerca nuovi potenziali rilevamento di interesse implicito tramite strumenti di intelligence, profilazione dei decision makers e contatto diretto.

Ci sono diverse modalità possibili di contatto diretto e vanno gestite secondo modalità precise per ottenere i migliori risultati. All’interno di schemi di contatto poi serve testare, non esiste una soluzione migliori a priori.

Qual è la strategia migliore per la tua azienda?Quali canali e quali strumenti utilizzare per le attività di contatto diretto per la tua azienda? Parliamone!

Qual è la tua sfida?

Scegli l'obiettivo e fatti suggerire le strategie per raggiungerlo!

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