Scopri di piùScopri di piùScopri di piùScopri di più

Il tuo Blog su Linkedin: cos’è Linkedin Pulse

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

I social network, non ci stancheremo mai di dirlo, sono sempre più il primo punto di contatto tra te e i tuoi nuovi contatti, un biglietto da visita digitale; aprire e curare un blog su Linkedin ad esempio, può essere una strategia vincente per catturare l’attenzione dei tuoi collegamenti e trovare nuove occasioni di lavoro.

 

Come creo un blog su Linkedin? Non ci sono già gli aggiornamenti?

 

Se sei attivo da tempo su Linkedin probabilmente avrai già condiviso brevi spunti di riflessione o link provenienti da altre fonti in giro per Internet. Gli aggiornamenti però promuovono una comunicazione veloce, che spesso non consente analisi approfondite o riflessioni su cui iniziare un dialogo con i tuoi collegamenti.
Per proporre ai suoi utenti un nuovo tipo di contenuti, Linkedin mette a disposizione Linkedin Pulse, una piattaforma interna al social network pensata per i professionisti a cui non bastano i pochi caratteri degli aggiornamenti.

 

Come imposto il mio blog su Linkedin?

 

  • Nella barra superiore della tua Home page, clicca sulla miniatura della tua immagine di profilo
  • Vai alla voce Privacy e impostazioni e clicca su Gestisci
  • Vai alla voce Lingua e modifica la lingua in “Inglese”
  • Tornando alla tua home page, avrai ora una nuova opzione “Scrivi Post”
  • Inizia a creare il tuo primo post; se sei a corto di idee Linkedin può persino consigliarti gli ultimi trend su cui iniziare a scrivere!
  • Ora tocca a te, continua a curare i tuoi post, condividi notizie e informazioni interessanti per i tuoi collegamenti e non dimenticare di rispondere ai commenti

 

Blog su Linkedin

Blog su Linkedin

 

Linkedin Pulse

 

Alcuni consigli per i tuoi contenuti

 

  • Continua a curare i tuoi post, aggiungendo immagini o inserendo link all’interno
  • Condividi notizie e informazioni interessanti per i tuoi collegamenti
  • Non dimenticare di rispondere ai commenti, creare dialogo è il tuo principale e reale obiettivo

 

Come approfondire

 

Linkedin può essere uno strumento fondamentale, sia per trovare nuove occasioni di lavoro che per far conoscere la tua azienda o la tua attività a un pubblico sempre più vasto; se vuoi approfondire tutte queste tematiche, iscriviti al nostro corso in Linkedin Marketing, ti aspettiamo!