Facebook business manager disabilitato

Se Facebook ha disabilitato il tuo account pubblicitario, è probabile che tu abbia ricevuto uno di questi due messaggi:

Visita la pagina di aiuto per account pubblicitari disabilitati di Facebook, per assistenza nella risoluzione del problema.

Perché gli account sono disabilitati?

Ci sono una serie di motivi per cui Facebook potrebbe disattivare un account pubblicitario se non segue le Politiche degli annunci o le Condizioni d’uso di Facebook. Per esempio:

Si può provare a rivolgersi direttamente a Facebook (link sopra) o si può creare un nuovo account di business manager.

Se si crea con un nuovo account pubblicitario bisogna assicurarsi di non intraprendere le stesse azioni o si rischierà di non poter mai più fare pubblicità su Facebook con il vostro utente.

Una buona opzione potrebbe anche essere quella di creare un account pubblicitario con un altro utente, un collega per esempio, e farti autorizzare come amministratore in modo da poter continuare a gestire gli annunci della tua azienda. Si può fare anche se non si utilizza il business manager.

Suggerimenti per evitare la sospensione dell’account pubblicitario

Anche gli account utente Facebook possono essere vietati dalla pubblicità e sono soggetti alle stesse regole. A meno che il divieto non sia un vero e proprio errore, potrebbe essere necessario ricominciare da zero con un nuovo utente Facebook. Assicurati di utilizzare il tuo nuovo account Facebook per almeno una settimana per le regolari interazioni con Facebook prima di iniziare a pubblicizzarlo.

 

Altri Articoli

Newsletter

Non perderti più nulla. Iscriviti alla newsletter!

Vedi tutti