Bryan è la tua agenzia SEO a Milano. Contattaci e parla con un consulente SEO
Forniamo consulenza SEO e link building a Milano e ottimizziamo siti da anni. Abbiamo affrontato e vinto decine di sfide nei settori più disparati...non vediamo l’ora di vincere anche la tua!
Che cosa fa una SEO Agency?

SEO è l’acronimo che sta per Search Engine Optimization, dall’inglese ottimizzazione per i motori di ricerca.

Ottimizzare un sito per i motori di ricerca significa mettere in atto tutte le attività che consentano di migliorare i posizionamenti dello stesso su Google e sugli altri motori di ricerca per le principali parole chiave del settore di riferimento e, di conseguenza, aumentare il numero di visitatori.

Per raggiungere questo traguardo non esistono scorciatoie o formule segrete ed è altamente sconsigliato improvvisare ed evitare di affidarsi a una SEO Agency o a un consulente SEO, in quanto gli effetti di un’attività SEO e link building imperfetta sono quelli di peggiorare drasticamente la situazione, anziché migliorarla.

Per aumentare le visite provenienti da Google e dagli altri motori di ricerca (definite comunemente organiche) è meglio affidarsi a dei professionisti. Contattaci per un preventivo dettagliato, per una consulenza SEO o un’ottimizzazione completa. Noi di Bryan siamo consci del fatto che serva uno sforzo intenso su più fronti, duraturo nel tempo, e che sia fondamentale saper destreggiare e maneggiare con cura ognuno degli oltre cento fattori di posizionamento esistenti.

Vista la delicatezza di questa attività è necessario quindi armarsi di pazienza e affidarsi ad una SEO agency che sappia dare garanzie di serietà e affidabilità. La SEO di Bryan è frutto di anni di esperienza, abbiamo operato in tutti i settori esistenti anche su siti di grosse dimensioni.

E’ importante scegliere un’agenzia che sia in grado di destreggiarsi al meglio in entrambe le aree in cui si divide la SEO: on site e off site.

Ottimizzare un sito con la SEO ON SITE

Come dice la parola, la SEO on site riguarda le ottimizzazioni SEO che vengono eseguite operando internamente al sito, effettuando quindi degli interventi direttamente sul codice html delle pagine.

E’ buona regola eseguire preliminarmente una SEO audit, documento di analisi dettagliato di tutti i fattori on site: tecnici, strutturali e relativi ai contenuti. Dopodiché si può procedere con l’implementazione degli interventi individuati all’interno dell’analisi. In questa fase Bryan spesso propone anche l’aggiunta di nuove pagine sul sito, sulla base del concetto che per ogni topic/parola chiave (e relative correlate), per ottenere un buon posizionamento su Google è necessaria la presenza di una landing page ad hoc.

Raggiungere la vetta con la SEO OFF SITE

Come dice la parola, la SEO off site si riferisce alle ottimizzazioni SEO che vengono eseguite operando esternamente al sito, mettendo in atto quindi tutte quelle attività che consentano di ottenere dei link attraverso delle ben orchestrate campagne di link building (letteralmente, creazione di link).

Ottenere link autorevoli che puntano al dominio è fondamentale ai fini dell’ottenimento di un buon ranking nelle SERP (l’elenco dei risultati di ricerca di Google) più competitive.

La linkbuilding, se ben orchestrata e senza oltrepassare determinati paletti, non porta con sé alcun rischio e anzi, come detto, è fondamentale per raggiungere posizioni di vertice su Google. Gli anni di esperienza, uniti ad un aggiornamento costante, ci consentono di ottenere risultati evitando al contempo qualsiasi rischio di penalizzazione

Bryan garantisce la creazione di campagne link building profilate e di qualità, soprattutto attraverso la tecnica del guest posting su portali/testate giornalistiche affini a quelle del cliente, grazie alla fitta rete di contatti con blogger e redazioni giornalistiche.

Recuperare da penalizzazioni Google e migrare correttamente un sito

Scegliete un’agenzia SEO di Milano competente a 360 gradi in materia.

Bryan ha esperienza non soltanto nell’ ottimizzare e posizionare siti web di differenti settori, ma anche in attività rilevanti quali gestire correttamente una migrazione lato SEO o recuperare da una penalizzazione Google, mettendo in atto tutti gli interventi utili a far sì che il motore di ricerca a torni a valutare positivamente il sito Cliente.

Se volete rifare il vostro sito, scegliete un’agenzia SEO di Milano che abbia esperienza nell’ effettuare una migrazione, operazione che deve essere eseguita in maniera scrupolosa portando a compimento diverse operazioni per fare sì che non venga perso il traffico organico del portale in questione.

Oltre che intervenire al momento della migrazione, gli esperti SEO devono supervisionare la realizzazione stessa del nuovo sito in quanto, al fine di non subire impatti negativi nei posizionamenti sul motore di ricerca, elementi quali alberatura, menù e struttura delle url, non devono essere stravolti rispetto a com’erano nella vecchia versione del sito.

Contattaci subito per ricevere un preventivo! Non riceverai del materiale pre-confezionato, ma bensì un preventivo personalizzato compreso di analisi e strategia ad hoc in base alla situazione di partenza del tuo sito!

Lascia i tuoi contatti

Sarai ricontattato entro le prossime 24 ore