LTV: Lifetime value

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Quando parliamo di Lifetime value siamo sempre all’interno del contesto dell’analisi dei clienti. Ci interessa conoscere quanto vale un cliente nel tempo per sapere quanto ci possiamo permettere di investire per acquisirlo. Posso avere dei costi di acquisizione anche in perdita sul primo acquisto, perché poi mi aspetto che quel cliente negli anni effettui altri acquisti che mi ripaghino i costi di acquisizione.

Qual è la formula del lifetime value?

Quando andiamo a calcolare il valore di un cliente è sempre importante considerare il valore netto, quindi non basta calcolare il valore medio degli acquisti moltiplicato per il numero medio degli acquisti, ma bisogna applicare poi la percentuale di profitto media.

Qual è la differenza tra CLV e LTV?

Nessuna. CLV è l’acronimo di customer life time, menter LTV è l’acronimo di lifetime value. Entrambe indicano la stessa cosa.

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Passare da una mentalità aziendocentrica a una che mette il cliente al centro non è facile e ogni volta l’insidia di cascare in vecchi stereotipi è alta.

Come riconoscere una mentalità aziendocentrica? Se sul sito o sulle brochure della tua azienda c’è la tua sede e i messaggi parlano solo della realtà in cui lavori vuol dire che siamo di fronte ad una realtà con mentalità aziendocentrica. Ma tranquillo, si può guarire.

Ci battiamo ogni giorno per tenere alta la bandiera della comunicazione efficace, quella che si ricorda che dall’altra parte ci sono persone, con dei bisogni, che probabilmente ne sanno poco di quello che la tua azienda vende e che per te sembra la cosa più scontata del mondo.

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Questo learning center è per chi pensa che il proprio prodotto sia per tutti.

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