Termini di Utilizzo e Leggi Anti-Spam
Essere in linea con i requisiti e le conformità anti-spam non significa solamente rispettare la legge e fare la cosa giusta, significa non incorrere nel rischio di rovinare intere campagna di comunicazione. Per sfruttare per esempio servizi di Mail Marketing, è fondamentale che questi aspetti siano perfettamente in linea cone le legislatura vigente: sgarrare potrebbe significare vedere le nostre mail bloccate sul nascere. Ecco quindi le regole da seguire per non rischiare spiacevoli conseguenze: Italia Le leggi italiane anti-spam sono molto rigorose: si rischia addirittura la carcerazione.
Per inviare una mail correttamente verso l'Italia senza correre nessun rischio, è opportuno seguire le linee guida: Personal Data Protection Code (legislative decree no. 196/2003). Il codice trasposto EC Direttiva 95/46 in relazione alla protezione dei dati personali e EC Direttiva 2002/58 in relazione alla privacy nelle telecomunicazioni ha consolidato tutte le legislazioni preesistenti e le regolazioni in questo settore. DL 196/2003 Personal Data Protection Code • DL 675/1996 riguardante il diritto di protezione della privacy • DL 171/1998 (derivata dalla direttiva della CE 97/66/CE) sul diritto di protezione della privacy nelle telecomunicazioni: le news pubblicitaria sono così obbligatoriamente a carico dell'azienda e non del consumatore. DL 185/1999 (derivata dalla direttiva della Comunità Europea 97/7/CE) riguardo la protezione dei consumatori: questo obbliga le aziende ad avere il permesso dell'utente per la vendita sia online che telefonica. Canada Canada’s Anti-Spam Legislation (CASL); molto simile al CAN-SPAM ma presenta alcune differenze e non copre esclusivamente le Mail. Australia Spam Act 2003, Act No. 129 of 2003 as amended. EU Article 13 of DIRECTIVE 2002/58/EC OF THE EUROPEAN PARLIAMENT AND OF THE COUNCIL of 12 July 2002 in relazione al trattamento dei dati personali e alla protezione della privacy in relazione al settore delle telecomunicazione.
Le regole fondamentali sono presenti nel documento: The Contact Network of Spam Enforcement Authorities (CNSA). Regno Unito The Privacy and Electronic Communications (EC Directive) Regulations Austria Telecommunications Act 2003 Belgio Etat des lieux en juillet 2003, July 4, 2003 Cipro Section 06 of the Regulation of Electronic Communications and Postal Services Law of 2004 Repubblica Ceca Act No. 480/2004 Coll., on Certain Information Society Services Estonia Information Society Service Act Francia CNIL Guidelines on email marketing Germania Art. 7 German Unfair Competition Law (Gesetz gegen Unlauteren Wettbewerb) (UWG) Art. 202a, 263, 303a, 303b del German Criminal Code Art. 6 of the German Law regarding Information Society Services Art. 28 Par. 4 of the German Data Protection Act Olanda Article 11.7 of the Dutch Telecommunications Act and Dutch Data Protection Act. Svezia Swedish Marketing Act (Swedish Code of Statutes, SFS 1995:450). Personal Data Act (Swedish Code of Statutes, SFS 1998:204), in so far as spam activities involve processing of personal data.
Dicci qualcosa di più su ciò che stai cercando e su come possiamo aiutarti.
"*" indica i campi obbligatori
Quali sono i 3 errori da evitare con il marketing digitale?
Scopri come iniziare con il piede giusto o come correggere il tiro nell’ebook che abbiamo preparato per te.
"*" indica i campi obbligatori