Start-up & Social Media

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Viviamo nell’ era 2.0 e i social network sono ormai parte integrante di qualsiasi campagna. Sono un canale di comunicazione immediato e diretto e se usati in maniera efficiente semplificano e ottimizzano i risultati aziendali. Qui di seguito alcuni social network che possono semplificarvi la vita se siete un Marchionne in erba:   Kickstarter Avete un bellissimo progetto ma il budget ristretto? Kickstarter è uno dei social di crownfunding più utilizzato. Il servizio è attivo solo negli Usa  e nel Regno Unito ma se vivete in Italia potete ugualmente lanciare il vostro progetto purchè uno dei vostri collaboratori sia residente negli Usa. Come funziona? Una volta registrati su Kickstarter.com inseriamo il nostro progetto, che verrà valutato dal team del sito e se ritenuto interessante sarà pubblicato sul sito e presentato a tutti i visitatori e potenziali finanziatori. Sarete voi a decidere un budget minimo che intendiamo raccogliere ed in quanti giorni vorremmo raggiungere questo budget. Tutti coloro che riterranno il progetto interessante potranno finanziare il nostro progetto con quanto denaro vogliono. Qui vige la regola “ All or nothing”  infatti solo se il monte minimo viene raggiunto quel denaro ci verrà messo a disposizione per il nostro progetto, se non si raggiunge il monte minimo il denaro viene restituito ai finanziatori. Se avete un sogno e volete vederlo realizzato Kickstarter.com  può fare al caso vostro! Linkedin Il social business per antonomasia e se non vi siete ancora iscritti, fatelo subito! Chiarita questa piccola premessa, Linkedin risulta fondamentale sia per fare personal branding e se siete uno startupper è come il pane quotidiano sia a costruire relazioni attraverso i famosi sei gradi di separazione e se siete fortunati vi faranno intercettare anche gli influencer. Linkedin con i suoi 300 milioni di utenti di cui solo 7 in Italia risulta il posto migliore per farsi conoscere professionalmente.   In Biznik.com  è un business community social network . L’obiettivo della community è quello di incontrarsi e collaborare realmente.Qui gli imprenditori possono scambiarsi idee, creare eventi formativi e incontrarsi face to face ed eventualmente perchè no, creare la propria rete commerciale! Chiaramente la lista non è completa e sarà in costante aggiornamento