Linkedin lead generation B2B

Crea lead B2B qualificati con il nostro framework di LinkedIn lead generation

Generare contatti e opportunità di business da LinkedIn è questione di metodo.

Il nostro approccio prevede la definizione di aziende target per tipologia, dimensione, area e altri elementi utili per fare in modo di ottimizzare la qualità dei lead.

Se non sai definire al meglio i tuoi clienti ideali ti aiutiamo a creare una segmentazione efficace del mercato. È sempre una questione di metodo e possiamo aiutarti in ogni fase del processo.

Il processo di lead generation presuppone costanza, determinazione e metodo.

Cosa ti puoi aspettare come risultato di un’attività di lead generation?

I contatti che generiamo sono relativi a un commerciale, LinkedIn ragiona in termini di rapporto e network tra le persone. Anche nel B2B non dimentichiamoci che poi dentro alle aziende ci sono le persone. La cosa importante è trovare gli interlocutori corretti per influenzare al meglio il processo decisionale.

Nel marketing B2B infatti è importante identificare le diverse persone che hanno potere nel processo di acquisto. B2B spesso vuol dire vendita complessa. La complessità è data dal fatto di avere interlocutori diversi, tempi di decisione lunghi nel tempo e dinamiche di acquisto a più fasi (pensa solo al conivolgimento del procurement o della compliancy).

Questo vuol dire che se hai più commerciali o una rete di vendita, questo lavoro va fatto con ciascuno dei venditori.

Il risultato? Contatti LinkedIn, e-mail e conversazioni iniziate a cui dare seguito.

Come iniziare a generare contatti da LinkedIn?

Il processo è semplice e in meno di una settimana ti permette di iniziare a generare contatti qualificati, se l’attività di LinkedIn lead generation non fa parte di un processo più strutturato e il tuo team è snello.

Per reti di vendita, team più strutturati o progetti strategici più articolati i tempi di attivazione può essere più lungo, anche se il nostro metodo garantisce lead entro massimo 30 giorni, anche nelle realtà più lente.

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