




Crea lead B2B qualificati con il nostro framework di LinkedIn lead generation
Generare contatti e opportunità di business da LinkedIn è questione di metodo.
Il nostro approccio prevede la definizione di aziende target per tipologia, dimensione, area e altri elementi utili per fare in modo di ottimizzare la qualità dei lead.
Se non sai definire al meglio i tuoi clienti ideali ti aiutiamo a creare una segmentazione efficace del mercato. È sempre una questione di metodo e possiamo aiutarti in ogni fase del processo.
Il processo di lead generation presuppone costanza, determinazione e metodo.
Cosa ti puoi aspettare come risultato di un’attività di lead generation?
I contatti che generiamo sono relativi a un commerciale, LinkedIn ragiona in termini di rapporto e network tra le persone. Anche nel B2B non dimentichiamoci che poi dentro alle aziende ci sono le persone. La cosa importante è trovare gli interlocutori corretti per influenzare al meglio il processo decisionale.
Nel marketing B2B infatti è importante identificare le diverse persone che hanno potere nel processo di acquisto. B2B spesso vuol dire vendita complessa. La complessità è data dal fatto di avere interlocutori diversi, tempi di decisione lunghi nel tempo e dinamiche di acquisto a più fasi (pensa solo al conivolgimento del procurement o della compliancy).
Questo vuol dire che se hai più commerciali o una rete di vendita, questo lavoro va fatto con ciascuno dei venditori.
Il risultato? Contatti LinkedIn, e-mail e conversazioni iniziate a cui dare seguito.
Come iniziare a generare contatti da LinkedIn?
Il processo è semplice e in meno di una settimana ti permette di iniziare a generare contatti qualificati, se l’attività di LinkedIn lead generation non fa parte di un processo più strutturato e il tuo team è snello.
Per reti di vendita, team più strutturati o progetti strategici più articolati i tempi di attivazione può essere più lungo, anche se il nostro metodo garantisce lead entro massimo 30 giorni, anche nelle realtà più lente.
Per approfondimenti, case o un confronto con un consulente LinkedIn contattaci utilizzando il modulo qua sotto.