Lean Marketing: che cos’è?

Il 1° aprile, quando i primini cercavano di sfuggire alla caccia e i pesci d’aprile finivano nelle reti, noi siamo stati mentor al Lean Startup Machine Workshop di Milano: non un convegno, né un seminario, né un hackathon, ma piuttosto una sorta di “boot camp” per validare le idee delle startup.

Ma cos’è il Lean marketing, e da dove arrivano i Lean Startup Machine Workshop?  Eccovi la spiegazione “lean”, che si legge in 1 minuto.

Lean Startup Machine Milano


Il Lean marketing in 1 minuto

 

Il minuto sta per scadere, concludiamo lasciandovi due risorse: il Validation Board e un tutorial su come usarlo.

Validation board: valida la tua idea in 4 fasi

 

Istruzioni:

 

Lean Startup Marketing - Validation Board

 

Prima di procedere, guarda le istruzioni a video di Trevor Owens, il fondatore del metodo Lean:

 

 

Un ultimo consiglio prima di concludere? Non essere troppo affezionato alla tua idea e non demoralizzarti se non passa la validazione: vuol dire che avrai più tempo ed energie per la prossima idea di business.

Altri Articoli

Newsletter

Non perderti più nulla. Iscriviti alla newsletter!

Vedi tutti