Instagram lancia i suoi analytics!

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Novità  in casa Instagram, il servizio di foto sharing più famoso al mondo lancia la sua suite di strumenti analytics che aiutano i brand a capire meglio le prestazioni delle loro campagne. Tre sono gli strumenti che aiuteranno i marketing manager a comprendere l’ efficacia e l’efficienza dei propri investimenti pubblicitari. Account Insight: consente ai brand di vedere come sta crescendo la brand awareness attraverso la misurazione di alcune metriche. Funge da dashboard della campagna :monitora le impression degli utenti, riporta statistiche, l’attività sul profilo dell’azienda, i dati demografici degli utenti.   tumblr_inline_nan5ixVYAP1svv7b7     Ad Insight: monitora gli spazi pubblicitari e tiene traccia del budget della campagna.Per ogni singolo annuncio a pagamento vengono forniti i risultati in termini di impression, reach,  frequency, like e commenti.   tumblr_inline_nan6d1uMfj1svv7b7     Ad staging è lo strumento  tipico per la creazione delle campagne. Per scegliere foto, copy, audience e decidere quando far partire o fermare la sponsorizzazione.   Questi strumenti saranno inizialmente disponibili solo per gli attuali inserzionisti I nuovi strumenti aiuteranno i brand a monitorare i loro post e le loro campagne, fornendo informazioni sulla portata e sulle impressions. I primi brand come Levi’s e Taco Bell hanno subito dimostrato di voler sfruttare al meglio la suite. Ci sono due elementi che differenziano gli annunci dai soliti contenuti : la presenza dell’etichetta “sponsored” in alto a destra e la possibilità di lasciare feedback sul contenuto pubblicitario. Qualche esempio.. ad-example                    taco-bell-ad-instagram_t580   Stando ai rumors le statistiche riguarderanno anche i post non sponsorizzati, questo permetterà alle aziende di monitorare e gestire meglio le campagne.