Growth Driven Design

Stai pensando di rifare il tuo sito internet aziendale?

Prima di prendere qualsiasi decisione, leggi questo articolo, è scritto con il cuore per evitarti errori che vediamo fare troppo spesso dalle aziende.

Negli anni abbiamo realizzato centinaio di siti internet e da errori e successi abbiamo creato un approccio che ci permette di:

Growth Driven Design, l’alternativa migliore al web design

Probabilmente sono passati già un paio di anni dall’ultima volta che hai messo mano al tuo sito internet. Ora pensi di rifare il sito ed essere a posto per un altro paio di anni, corretto?

Questo approccio di webdesign tradizionale ha fallito. Non funziona.

Non sarebbe meglio un processo di miglioramento continuo? Questo metodo viene definito Growth Driven Design, la progettazione guidata dall’obiettivo di crescere.

Come funziona il Growth Driven Design?

Il Growth Driven Design lavora sugli obiettivi di business della tua azienda in un continuo processo di miglioramento basato su esperimenti e analisi.

Il processo prevede 3 fasi:


Cosa include la strategia?

La prima fase si concentra su:


La modalità di lavoro include workshop, interviste, questionari e affiancamenti.

Gli output della strategia sono:


In cosa consiste la prima release snella?

I requisiti minimi della prima release vengono concordati in fase di analisi.


Come possiamo migliorare qualcosa che non misuriamo?

L’aspetto più importante di questa fase è sicuramente la presenza di strumenti di tracciamento dei comportamenti degli utenti.

La fase di miglioramento continuo prevede attività ad alto impatto e si struttura in: 


A cosa serve il summit trimestrale?

È importante che tutte le persone coinvolte si ricordino gli obiettivi su cui si sta lavorando. Per questo negli incontri trimestrali è utile confrontarsi su:


Cambiare focus troppo spesso può essere deleterio, per questo consigliamo di concentrarsi su un tema ogni tre mesi.

Il focus del trimeste può essere:

CREARE


OTTIMIZZARE


ESPANDERE


Che cos’è uno sprint?

Gli sprint, nella metodologia agile, sono momenti concentrati di operatività basati sui concetti di:


La fase di miglioramento continuo può prevedere
ritmi differenti in base alla rapidità di crescita desiderata, il tempo a disposizione del team e all’investimento.

Vuoi rifare il tuo sito internet aziendale con il growth driven design? Realizzare un sito internet mi farà raggiungere i miei obiettivi?

Il Growth Driven Design porta maggiori risultati quando affiancato ad attività di digital marketing come la lead generation e il content marketing.

Qual è la tua sfida?

Scegli l'obiettivo e fatti suggerire le strategie per raggiungerlo!

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