Email Marketing: indagine Magnews/Nielsen
Da un'indagine di MagNews in collaborazione con Nielsen, emergono dati interessanti che possono essere presi in considerazione per orientare nel giusto modo le strategie di email marketing.
QUALI SONO I DESIDERI DEGLI UTENTI?
- 73% vorrebbe ricevere sulla propria casella di posta solamente informazioni e aggiornamenti su temi di loro interesse
- 63% l’email rappresenta un importante sistema d’informazione
- 52% “sarei disposto a lasciare i miei dati personali alle aziende se mi mandassero offerte commerciali di mio interesse“
QUALI SONO GLI ARGOMENTI PREFERITI?
- lavoro
- viaggi
- arte e cultura
- news
QUANTE CASELLE MAIL POSSIDE UN UTENTE?
- 74% delle persone possiedono almeno 2 caselle di posta
QUANTO E QUANDO VENGONO CONSULTATE LE MAIL?
- gli utenti trascorrono mediamente 3h su Internet e 1h la passano sulla posta elettronica. Consultano le loro email ad ogni ora del giorno e della notte
ABITUDINI DI LETTURA DELLA POSTA
- 61% cancella subito le email che sembrano spam. Il mittente è il primo elemento per decidere.
- 67% guarda la posta durante l’orario di lavoro
- 29% guarda l’email dal cellulare
- 74% pensa che l’email fa parte della vita quotidiana
- 76% pensa che l’email è uno strumento di comunicazione comodo e pratico
CLASSIFICAZIONE DEGLI UTENTI:
- 6% Evoluti. Questi utenti ricevono mediamente 130 email al giorno e utilizzano anche il loro dispositivo mobile per leggerle.
- 20% Indifferenti. Ricevono mediamente 20 email al giorno, il computer è il loro mezzo preferito.
- 26% Follower. Mediamente 30 email al giorno, le leggono anche attraverso dispositivi mobile.
- 48% Pragmatici. Ricevono tra le 20 e le 30 email al giorno e utilizzano il computer per leggerle.
Questi dati vengono rappresentati nell'infografica qui sotto:
Dicci qualcosa di più su ciò che stai cercando e su come possiamo aiutarti.
"*" indica i campi obbligatori
Quali sono i 3 errori da evitare con il marketing digitale?
Scopri come iniziare con il piede giusto o come correggere il tiro nell’ebook che abbiamo preparato per te.
"*" indica i campi obbligatori