Bryan - Sales & Marketing agency

I tuoi prodotti si vendono in farmacia ma non riesci a influenzare sell-in e sell-out con il marketing?

  • I prodotti vengono suggeriti dagli specialisti ma poi in farmacia viene acquistato di più un prodotto competitor?
  • Fai fatica a coordinare promo tra allineamento forza vendita, distribuzione e comunicazione?
  • Non riesci a collegare dati di sell-in, sell-out a dati di marketing per prendere decisioni data driven?
  • Adotti strategie globali in un mercato con forte differenze regionali?

Quasi sempre gli obiettivi sono chiari, ma senza piani precisi di cosa e come fare quasi mai vengono raggiunti.

Diciamocelo, le idee sul tavolo ci sono, ma nell’execution si perdono un sacco di pezzi. Si vuole sempre fare di più, nuove attività, nuovi progetti, quando ciò che è in essere non è sfruttato al meglio.

Da dove partire per fare ordine, definire priorità e raggiungere i risultati?

  1. Adotta il punto di vista di pazienti, farmacisti, grossisti, HCP e KOL e mappane il buyer journey
  2. Analizza e monitora i competitor e come si muove il mercato con strumenti di intelligence
  3. Supporta la strategia commerciale con attività mirate confrontandoti regolarmente con i forecast, se l’obiettivo è vendere di più confrontati con metriche che contano
  4. Integra i canali digitali all’interno della strategia generale di marketing vendite e informazione scientifica
  5. Coinvolgi tutti i reparti interni dell’azienda perché una strategia omnichannel parte da dentro l’azienda
  6. Misura tutto in ottica di miglioramento continuo

Ora immagina davvero di poter fare tutto ciò con il supporto di un partner con cui confrontarti a livello strategico, che ti supporta a livello operativo e a cui delegare qualsiasi attività mentre sei in infinite call interne.

"Non posso immaginare di lavorare senza Bryan perché ci tolgono un sacco di operatività, sono un ottimo sparring partner strategico e la comunicazione è super rapida. Appena arrivata in azienda pensavo che Bryan fosse un nostro collega, tanto che su alcuni progetti mi hanno fatto direttamente loro l'onboarding!"
Susanne Waldthaler, Head of Brand Management and Business Development at Dr. Schär

Se hai trovato anche solo una buona idea in questa pagina, quante ne potrai avere in una prima call senza alcun impegno?

Domande frequenti

No problem, siamo abituati a lavorare in team misti e spesso ci capita anche di aiutare l’azienda a trovare altre soluzioni quando Bryan non è la scelta migliore.

Contattaci e saremo felici di aiutarti nella definizione di chi possa supportarti al meglio. Le agenzie di marketing non sono tutte uguali e capiamo bene la difficoltà di sceglierne una.

Spesso ci si può sentire disorientati dal non trovare servizi classici da web agency come SEM, SEO, e-mail marketing …

La nostra forza sta proprio nel non formalizzarci sulle etichette, ma su cosa serve per raggiungere i risultati.

All’interno del nostro team ci sono consulenti di vendita, esperti di marketing, advertising, content manager, designer, sviluppatori e project manager e possiamo coprire tutte le esigenze. Se mancano competenze specifiche coinvolgiamo partner esterni.

Il budget minimo per poter collaborare con Bryan delegando praticamente tutto è di 60.000 € / anno, se ci pensi è il costo medio di un collaboratore del tuo team. Per budget inferiori è necessario un maggior contributo operativo da parte dell’azienda.

Generalmente concordato un budget annuale rendicontiamo mensilmente su base oraria e all’interno dei centri di costo definiti, in piena trasparenza.

In ogni caso contattaci che sapremo trovare il compromesso migliore.

No, il nostro approccio ci permette di affrontare qualsiasi mercato.

Generalmente più sono i canali di vendita e più la vendita è complessa (sales cycle lungo, tanti interlocutori, prodotti tecnici …), maggiore è il valore che portiamo. 

Dopo le prime fase di analisi possiamo concordare delle parti variabili del nostro costo basate su performance legate alla vendita, l’obiettivo principale con cui ci confrontiamo.

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