Scopri di piùScopri di piùScopri di piùScopri di più

Come le piccole imprese possono sfruttare Foursquare

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Cos’è FourSquare?

FourSquare è un social network fondato nel 2009 da Dennis Crowley e Naveen Selvadurai, basato sulla condivisione della geolocalizzazione degli utenti. Gli utenti tramite un semplice “click” possono condividere con i propri contatti la propria posizione, dove si trovano, in che città, in che negozio, in che ristorante.. Gli utenti di FourSquare stanno crescendo con una velocità disarmante ed hanno superato la quota degli 8 milioni, (l’anno scorso contavano 1 milione di utenti). Questa improvvisa impennata significa solo una cosa: che FourSquare è utile sia per gli utenti che per i gestori di esercizi commerciali.

Come fare Business con FourSquare?

FourSquare sta diventando un ottimo strumento per fare business. FourSquare offre gratuitamente una serie di strumenti che consentono di attirare nuovi clienti e fare in modo che quelli migliori ritornino. Che siate una catena di esercizi sul territorio nazionale o una piccola impresa o un negozio a conduzione familiare, potete attirare nuovi clienti o premiare quelli più affezionati offrendo delle promozioni su Foursquare (buoni, premi o sconti) che vengono mostrati agli utenti quando fanno check-in presso la vostra sede o nelle sue vicinanze. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo particolare social network bisogna quindi:

  • Creare e far conoscere la propria sede; Compilando i campi è possibile con pochi click creare il collegamento della propria sede su FourSquare.   

 

  • Creare e diffondere la propria offerta speciale; E’ possibile sfruttare “Promozioni di FourSquare” per creare delle offerte speciali per i propri clienti. Il cliente che sfrutterà l’offerta andrà indirettamente a pubblicizzare tra i propri contatti l’esercizio commerciale.

 

  • Monitorare le statistiche. Tramite FourSquare è possibile visualizzare una serie completa di dati in tempo reale della propria sede, potendo così tenere monitorati i movimenti dei propri “foursquare clients”.