Come impostare un account Google con un’e-mail diversa da G-mail.
L'accesso ai tool è una delle ragioni principali per cui molti di noi hanno più account di posta elettronica. Cose come Google Analytics, Console di ricerca, Google My Business, Google + e Bing Webmaster richiedono tutte le email registrate con Google o Microsoft per ottenere l'accesso. Nessuno ha il tempo di tenere traccia di tutto questo.
Stiamo per condividere con voi una guida passo dopo passo su come ripulire i vostri login e utilizzare un singolo account di posta elettronica con questi strumenti. È semplice come impostare un account di posta elettronica già esistente con Google. C'è un processo molto simile alla creazione di un account Microsoft con un'email non-Microsoft che un giorno copriremo in un altro blog.
Vi consigliamo vivamente di creare/dedicare un'e-mail sul nome di dominio della vostra azienda piuttosto che utilizzare un account gratuito di Hotmail, yahoo o inbox. Se non hai un'e-mail sul dominio della tua azienda, chiamaci e noi possiamo aiutarti!
Nota bene: se la posta elettronica della tua azienda è ospitata attraverso G Suite (ex Google Apps for Business), allora sei già registrato con Google! Se l'e-mail dell'azienda è ospitata tramite Exchange o Office 365, allora sei già registrato con Microsoft!
Operazioni rapide e guide visive per l'impostazione di un account Google con un'e-mail non di posta elettronica:
Passo 1:
Esci da tutti gli account Gmail a cui hai effettuato l'accesso, quindi apri: https://accounts.google.com.
Se hai già effettuato l'accesso a un account Gmail e questo è lo stesso indirizzo che vorresti utilizzare per tutti gli strumenti di Google, hai finito! Il tuo indirizzo è già associato a Google.
Passo 2:
clicca “crea account” link.
Passo 3:
Sotto lo spazio “nome”, clicca “Usa invece il mio indirizzo email corrente” link.
Passo 4: Inserisci il tuo account e-mail (non G-mail) che vorresti registrare con google.
Una volta cliccato questo link, potrai inserire il tuo attuale indirizzo email (non di posta elettronica) per questo processo di configurazione. Questo è il passo più importante di questo processo. Come accennato, consiglio vivamente di impostare o dedicare un'e-mail già esistente che si trova sul vostro dominio (esempio: admin@yourdomain. com).
Passo 5:
Completa le caselle vuote e poi clicca “Avanti”.
Passo 6:
Apri la tua email e copia il codice che ti è stato inviato, copialo nello spazio apposite poi clicca “verifica”
Passo 7:
Completa le caselle vuote e poi clicca “Avanti”.
Passo8:
clicca la freccia (bottone blu) o scorri la pagina fino alla fine di “termini e condizioni/privacy.”
Passo 9:
Clicca “accetto”.
In fine visualizzerai la pagina seguente:
Ora che hai registrato il tuo indirizzo e-mail con Google, puoi dare accesso/proprietà di Google Analytics, Google Search Console, Google my Business e qualsiasi altro strumento Google che utilizzi per questo account e-mail.
Ora festeggia. Hai appena reso la tua vita molto più facile.
Dicci qualcosa di più su ciò che stai cercando e su come possiamo aiutarti.
"*" indica i campi obbligatori
Quali sono i 3 errori da evitare con il marketing digitale?
Scopri come iniziare con il piede giusto o come correggere il tiro nell’ebook che abbiamo preparato per te.
"*" indica i campi obbligatori