Come impostare un account Google con un’e-mail diversa da G-mail.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

L’accesso ai tool è una delle ragioni principali per cui molti di noi hanno più account di posta elettronica. Cose come Google Analytics, Console di ricerca, Google My Business, Google + e Bing Webmaster richiedono tutte le email registrate con Google o Microsoft per ottenere l’accesso. Nessuno ha il tempo di tenere traccia di tutto questo.

 

Stiamo per condividere con voi una guida passo dopo passo su come ripulire i vostri login e utilizzare un singolo account di posta elettronica con questi strumenti. È semplice come impostare un account di posta elettronica già esistente con Google. C’è un processo molto simile alla creazione di un account Microsoft con un’email non-Microsoft che un giorno copriremo in un altro blog.

 

Vi consigliamo vivamente di creare/dedicare un’e-mail sul nome di dominio della vostra azienda piuttosto che utilizzare un account gratuito di Hotmail, yahoo o inbox. Se non hai un’e-mail sul dominio della tua azienda, chiamaci e noi possiamo aiutarti!

 

Nota bene: se la posta elettronica della tua azienda è ospitata attraverso G Suite (ex Google Apps for Business), allora sei già registrato con Google! Se l’e-mail dell’azienda è ospitata tramite Exchange o Office 365, allora sei già registrato con Microsoft!

 

Operazioni rapide e guide visive per l’impostazione di un account Google con un’e-mail non di posta elettronica:

 

Passo 1:

Esci da tutti gli account Gmail a cui hai effettuato l’accesso, quindi apri: https://accounts.google.com.

Se hai già effettuato l’accesso a un account Gmail e questo è lo stesso indirizzo che vorresti utilizzare per tutti gli strumenti di Google, hai finito! Il tuo indirizzo è già associato a Google.

Passo 2:

clicca “crea account” link.

imm1 

 

Passo 3:

Sotto lo spazio “nome”, clicca “Usa invece il mio indirizzo email corrente” link.

imm2

 

Passo 4: Inserisci il tuo account e-mail (non G-mail) che vorresti registrare con google.

Una volta cliccato questo link, potrai inserire il tuo attuale indirizzo email (non di posta elettronica) per questo processo di configurazione. Questo è il passo più importante di questo processo. Come accennato, consiglio vivamente di impostare o dedicare un’e-mail già esistente che si trova sul vostro dominio (esempio: admin@yourdomain. com).

 

Passo 5:

Completa le caselle vuote e poi clicca “Avanti”.

imm3

Passo 6:

Apri la tua email e copia il codice che ti è stato inviato, copialo nello spazio apposite poi clicca “verifica”

imm4

 

Passo 7:

Completa le caselle vuote e poi clicca “Avanti”.

imm5

 

Passo8:

clicca la freccia (bottone blu) o scorri la pagina fino alla fine di “termini e condizioni/privacy.”

imm6

 

Passo 9:

Clicca “accetto”.

imm7

 

In fine visualizzerai la pagina seguente:

imm8

 

Ora che hai registrato il tuo indirizzo e-mail con Google, puoi dare accesso/proprietà di Google Analytics, Google Search Console, Google my Business e qualsiasi altro strumento Google che utilizzi per questo account e-mail.

Ora festeggia. Hai appena reso la tua vita molto più facile.