Tools

Come impostare le Facebook Offline Conversion

2 Min
social ,
tips
Davide Berardino

Nel nostro precedente articolo abbiamo introdotto le Facebook Offline Conversion, la possibilità di collegare e gestire i contatti raccolti attraverso Facebook con le conversioni e gli acquisti registrati offline (acquisti in store, preventivi accettati, trattative concluse); in questa guida invece spiegheremo come impostare Facebook offline Conversion, procedendo step by step.

Esistono tre metodi principali per procedere al setup di questa funzionalità, così da fornire un elevato grado di personalizzazione a seconda delle piattaforme che già utilizzi:

  • Utilizzare il Facebook Offline Event Manager, lo strumento con cui verranno caricati i tuoi dati (lead, acquisti, chiamate ricevute); è inoltre possibile caricare dati da sistemi di call center o dal POS del tuo negozio
  • Se utilizzi già piattaforme come Marketo, Salesforce e Zapier, esistono già soluzioni automatizzate per aiutarti a gestire questa integrazione
  • Se hai competenze di sviluppo, o hai bisogno di un'implementazione custom, puoi utilizzare l'API fornita da Facebook

Come impostare Facebook Offline Conversion

 

#1 Dopo essere entrato nel tuo Business Manager, vai al menu Assets, e poi su Offline Events.

impostare facebook offline conversion

 

2# Vai su Create Offline Event Set per iniziare a impostare il tuo primo set di dati, fornendo un nome e una descrizione.

facebook offline conversion

3# Vai su Upload Offline Events e inizia a caricare i tuoi dati.

come impostare facebook online conversion

4# Scegli la tua Data Source, ossia il formato in cui intendi caricare i tuoi dati.

come impostare facebook offline conversion

5# Imposta correttamente il mapping della Data Source, facendo attenzione ad avere sempre una colonna con Event Name e una con Event Time.

Ecco alcuni consigli per la preparazione e la formattazione dei dati.

#6 Una volta che il processo di caricamento è completato, rivedi i tuoi dati. In una delle colonne troverai il tuo match rate, il rapporto fra i dati importati e i contatti ottenuti attraverso Facebook.

Offline-conversions-1

 

Valuta le tue performance!

 

Come vedi nell'immagine sotto, potrai ora verificare l'impatto "offline" di tutte le tue campagne su Facebook. Buon lavoro!

Screen-Shot-2017-05-10-at-2.01.58-PM

Digital Sales Agency:

come usare i canali digitali per vendere di più

Ci hanno scelto