Come aggiungere un link di skype nella firma su gmail

Condividi su:

La firma nella mail è uno strumento molto utile per inserire i propri contatti, in modo che siano a portata di mano delle persone con cui abbiamo interazioni.

Probabilmente sai già modificare la tua mail su gmail (se no clicca sull’ingranaggio che trovi in alto a destra e poi su impostazioni e ti si aprirà un mondo!), ma potresti imbatterti in una situazione non facile da risolvere: come aggiungere un link a skype direttamente nella firma.

In realtà i link di skype si comportano come link normali, solo che al posto di cominciare con “http://” iniziano con “skype:”. Qua però incontriamo l’ostacolo principale su gmail: a Google non piace che i link non inizino per http:// e quindi cancella automaticamente i link che inseriamo.

Come fare quindi? Semplice! Utilizziamo un qualsiasi “accorciatore di link”, quei sistemi che trasformano link lunghi in url più corti. Ce ne sono tanti di questi sistemi on line, uno de più semplici è https://is.gd/

Qual è il link di skype da utilizzare? Ecco degli esempi, in base a cosa vuoi che succeda al click, ad esempio che ti chiamino, che si apra una chat o che ti mandino un invito ad aggiungerti.

Quindi per riepilogare ecco gli step:

  1. decidi l’azione da fare su skype e crea l’url skype:TUO_NOME?AZIONE
  2. accorcia l’url utilizzando https://is.gd/
  3. copia l’url generato
  4. incollalo come link nelle impostazioni della firma
  5. goditi la tua nuova firma con link di skype!

 

Altri articoli

Newsletter

Non perderti più nulla. Iscriviti alla newsletter!