Risparmiare tempo per far risparmiare spazio

Dexion Italia: progettisti di scaffalature automatiche ad alto contenuto tecnologico per ogni tipo di magazzino, sia con necessità di stoccaggio che di archiviazione. Un’azienda pionieristica, che dalla sua aprtura, nel 1946, ha permesso ai propri clienti di risparmiare oltre 10 milioni di mq di spazio occupato.

#Mrkt

Il progetto

Il progetto nasceva inizialmente da un’esigenza di ammodernamento estetico del sito.

Analizzando però l’azienda e i processi di acquisizione clienti, si è scelto di ampliare il lavoro di design, cogliendo l’occasione per lavorare sul potenziamento degli elementi attrattivi del brand verso la clientela potenziale.

Bryan ha sviluppato insieme a Dexion Italia due grandi "hook" da inserire all'interno del processo di navigazione dell'utente nel nuovo sito

La proposta Bryan

Basandosi sullo storico dei dati di vendita, sulla redditività delle soluzioni di maggior successo e sull’esperienza raccolta dai sales manager durante i tavoli di trattative, Bryan ha sviluppato insieme a Dexion Italia due grandi “hook” da inserire all’interno del processo di navigazione dell’utente nel nuovo sito.

Due strumenti in grado di dare al potenziale cliente un beneficio immediato e trasmettergli proattività da parte del brand, ma anche du occasioni costruite appositamente con lo scopo di aprire un canale di comunicazione forte con i venditori, già indirizzato verso un prodotto. Entrambi sono stati inseriti già in home e sono lo Spaziometro interattivo e la guida “12 errori capitali nella gestione del magazino”.

Chiavi in mano, il cliente ha ricevuto un sito rinnovato esteticamente e strategicamente progettato in chiave di vendita.

A questo si sono aggiunti degli strumenti di back office per l'analisi dei lead freddi, in grado di analizzare le aziende di provenienza dei visitatori del sito, aiutando quindi i venditori a costruire una chiara mappa dei potenziali brand clienti.

Strumenti

Il sito è diventato un generatore di opportunità di business a diversi livelli di buyer journey

che ha permesso di risparmiare il tempo nelle fasi preliminari di vendita e che è in grao di fornire informazioni sui potenziali clienti prima del contatto efffettivo.

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