Più veloci di 10.000 auto
Das Autohaus: un concessionario di veicoli di seconda mano e a km 0 per privati e imprese. La sua forza sta nella rete di partner fornitori che sono in grado di fornire ad un solo punto vendita, oltre 10.000 prodotti. Consultabili, grazie a Bryan, in tempo reale.
Il progetto
Das Auothaus nasce nel 1955 e il brand è da oltre mezzo secolo uno dei più forti della zona.
La richiesta di contatto partiva dalla semplice necessità di un rifacimento del sito, al fine di renderlo un biglietto da visita più in linea con i tempi e più efficiente nel riscaldare il pubblco e nel generare lead qualificati, mettendo in grande rilievo la vastità dell’offerta commerciale.
Un sito internet, per quanto ben progettato, crediamo non possa più essere concepito solo per raccontare il brand.
La proposta Bryan
Per questo Bryan ha trasformato la richiesta di Dan Autohaus e, in acccordo col cliente, ha scelto di costruire una piattaforma di pre-vendita, incentrata sulla velocita delle 3 fasi che portano all’acquisto: valutazione, scelta, contatto.
Per questo il sito di Das Autohaus, oltre alla presentazione dei prodotti, è costellato di call to action legate tra le altre alla generazione di un appuntamento. Inoltre, a testimonianza della trasparenza del brand, lo stesso sito viene utilizzato durante l’appuntamento, come generatore di offerte identiche a quelle che l’utente può scaricare in autonomia dal ogni pagina prodotto.
Il sito integra diverse tecnologie al fine di condurre l'utente a un appuntamento senza intoppi sul percorso.
La tecnologia iper-rapida di Algolia, è in grado di costruire la pagina dei risultati di ricerca in pochi millisecondi, nonostante un database di oltre 10.000 referenze. Il sito inoltre intervalla ai risultati di ricerca anche cta per fissare appuntamenti, recensioni e calcolatore di finanziamenti, oltre a integrarsi col sistema Salesforce
Strumenti
Il sito non è più solo un biglietto da visita, ma un vero e proprio strumento di lavoro che i venditori sono portati ad utilizzare durante gli appuntamenti come strumento di supporto.
Grazie al calcolo del finanziamento e alla produzione di pdf delle offerte istantanei, le performance di vendita mantendono un trend in crescita costante.
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