Un ecommerce funzionale, con stile

Daniela de Marchi è una jewellery designer di successo con diversi atelier a Milano. La sua visione creativa e la cura per i dettagli sono elementi distintivi che hanno reso il suo marchio sinonimo di eleganza e innovazione.

#Mrkt #Dev

Il progetto

Così come il suo stile, anche la sua presenza online doveva rispecchiare l’essenza del suo lavoro.

È per questo che Daniela De Marchi ha deciso di chiedere aiuto a Bryan per un redesign del suo e-commerce.

Gli obiettivi erano tre: rimodernizzare l’immagine del suo brand, ottimizzare le funzionalità di navigazione e acquisto, integrare un CRM interno per raccogliere in una unica piattaforma tutte le informazioni dei suo clienti.

Bryan ha svolto un lavoro completo su tutti i fronti.

La proposta Bryan

L’immagine di Daniela ha mantenuto uno stile istituzionale ma visibilmente più moderno e raffinato, reso accessibile sia in italiano che in inglese per garantire l’usability anche dall’estero. Sono state integrate funzionalità essenziali per ottimizzare l’esperienza di acquisto, tra cui la creazione di una wishlist e l’implementazione di avanzati filtri di prodotto.

Il sito è stato sottoposto a un rinnovamento estetico e di funzionalità, conseguendo un e-commerce più fluido ed elegante. Parallelamente, nel backend, è stato implementato un sistema CRM su misura, mirato a raccogliere dettagliate informazioni sugli utenti, sia clienti sia fornitori. Questo CRM ha semplificato l’importazione, l’esportazione e il monitoraggio degli acquisti, offrendo inoltre la possibilità di integrazioni con altri sistemi per attività di profilazione e mailing.

L’introduzione di questo CRM ha ottimizzato notevolmente la gestione dei dati e ha consentito un approccio più strategico alle relazioni con i clienti e alle attività di marketing. Ultima particolarità da menzionare: i distributori di Daniela de Marco rivendono all’estero per cui i prezzi nel sito sono stati resi visibili solo in Italia garzie ad un controllo basato sull’IP.

Il Restyling completo del sito web

e l'mplementazione di un sistema CRM personalizzato creato da Bryan hanno garantito un miglioramento significativo dell'esperienza di acquisto online.

Strumenti

Grazie all’intervento strategico di Bryan, Daniela De Marchi ha sperimentato una trasformazione tangibile delle vendite online. Il sito ottimizzato ha reso l’esperienza di acquisto più efficace e all’avanguardia, così come l’implementazione del CRM personalizzato che ha consentito operazioni di marketing e data management più efficienti.

Il restyling moderno ed elegante ha contribuito a potenziare ulteriormente l’immagine di Daniela De Marchi, attirando una clientela più ampia e consolidando sempre di più il suo brand in Italia e all’estero.

Organizziamo un meeting?

Siamo sempre felici di fare una chiacchierata.

Dicci qualcosa di più su ciò che stai cercando e su come possiamo aiutarti.

Chiamaci: +39 02 36685620
Oppure scrivici 2 righe nel form qui a fianco:

"*" indica i campi obbligatori