Dopo la WooConf di aprile, ecco i dati più aggiornati su WooCommerce, il Wordpress fatto e-commerce. Più di una piattaforma, un modo di vivere il web.
Alla WooConf 2016 che si è tenuta a Austin dal 6 all'8 aprile scorso, il CEO di WooCommerce Matt Mullenweg per la prima volta ha fatto i conti in tasca al "fratello minore" di Wordpress dedicato alla vendita online, nato nel 2011 e con uno share di mercato che ha raggiunto quota 37%. Ma vediamo insieme il passato, presente e futuro di WooCommerce, il Wordpress e-commerce.
Condividi l'infografica sul tuo sito
Per anni Automattic ha lavorato per rendere più democratica la pubblicazione di contenuti: Wordpresss è nato con questa idea, e ora più che mai c'è un'esplosione di siti su Wordpress. Piattaforma open source e libertà di espressione, questo era lo scopo: naturale pensare alla libertà di vendita. Più volte la comunità Wordpress ci aveva chiesto di costruire un Wordpress per gli e-commerce, ma lo sviluppo e-commerce era altro rispetto alle competenze di Automattic. Ora le cose sono cambiate (rullo di tamburi): il team di WooCommerce entra in Automattic. Vendere online è diventato più semplice.
Il cambio di leadership è stato seguito dal lancio di WooCommerce 2.5, con passi avanti in termini di UX, velocità, REST API. Cambiamenti apprezzati dalla comunità web:
Se è azzardato fare previsioni, possiamo dire noi ci fidiamo di WooCommerce e soprattutto della filosofia open source: perché per noi la condivisione delle competenze è un arricchimento in termini di usabilità e nuove funzioni, correzione dei bug. E, per certi versi, è la stessa essenza del web.
Fonte immagine di apertura - Pressable
Qual è la tua sfida?
Scegli l'obiettivo e fatti suggerire le strategie per raggiungerlo!
6 BUSINESS UNIT
12 PROFESSIONISTI INTERNI
PIÙ DI 50 ESTERNI
Cosa possiamo fare insieme?
Scarica la presentazione dei nostri servizi.