Design

Le cose belle funzionano meglio. Se non altro perché quelle brutte tendiamo a scartarle a priori. Insomma, non c’è una seconda chance di lasciare un’ottima prima impressione!

A volte si fa fatica a definire il design. Può essere confuso per stile, moda, colore.

Per noi design è metodo

Il design è un processo che parte dalle persone e da obiettivi chiari e ci accompagna al raggiungimento dei risultati.

Ci piace parlare di user experience perché il nostro metodo mette le persone al centro. Anche quando vendiamo, partiamo da una conversazione. E in questo caso, il design, quello che si ricorda che la vendita è fatta tra persone, è la cosa che ci fa salutare, chiedere come stai e aspettare una risposta, prima di vendere. Come se ci importasse davvero del nostro interlocutore. Perché, in realtà, ci importa eccome!

Il nostro metodo di lavoro prevede una profonda comprensione delle persone con cui vogliamo comunicare. Le studiamo, le osserviamo, facciamo domande a chiunque abbia relazioni con i clienti, all’interno delle aziende con cui lavoriamo. La comunicazione è un lavoro di mediazione, l’invio di messaggi che suscitino risposte.

Il design è quell’elemento che rende più efficace tutto il resto.
Si può fare a meno? Certo, costa paradossalmente di più togliendolo, almeno nel lungo periodo.

Si confondono spesso gli output dall’approccio e si fa fatica a comprenderne il valore se si confronta solo il punto di arrivo e non il percorso.

Gli esempi più comuni di output che realizziamo come supporti alla vendita sono:

  • Presentazioni efficaci
  • Schede di prodotto o servizio
  • Case study
  • Infografiche e visualizzazioni di dati
  • Adv
  • Cataloghi
  • Template di offerte
  • Template di newsletter
  • Interfacce per siti o ecommerce
  • Landing page
  • Quiz
  • Brand identity
  • Naming
  • Banner
  • Progettazione di user experience
  • Ottimizzazione delle conversioni
  • Art direction
  • Mood board
  • Brand book e brand guidelines

Quando è approcciato con metodo il design diventa il linguaggio del brand, fondamentale all’interno di qualsiasi strategia.

I servizi descritti fanno sempre parte dei nostri progetti. Purtroppo non sono disponibili a la carte. Sei interessato al nostro approccio?

Organizziamo un meeting?

Siamo sempre felici di fare una chiacchierata.

Dicci qualcosa di più su ciò che stai cercando e su come possiamo aiutarti.

Chiamaci: +39 02 36685620
Oppure scrivici 2 righe nel form qui a fianco:

"*" indica i campi obbligatori

Certificazioni e partner