AllianzNow, un Hackathon per cambiare il mondo delle assicurazioni

La diffusione capillare dei dispositivi mobile ha cambiato radicalmente le nostre vite. Gli smartphone e più in generale tutti i dispositivi mobile connessi a Internet sono diventati la sfera di cristallo a cui chiediamo ogni giorno idee, risposte, servizi. Sono sempre di più le persone che, in situazioni di bisogno o di reale emergenza, cercano online soluzioni per rispondere ai loro problemi (Cosa fare in caso di incidente stradale, o dove trovare assistenza medica in caso di malori improvvisi all'estero).

Tutto questo ha alimentato la nascita un settore, l'Insurtech, su cui è importante scommettere e riporre fiducia. Chi saranno i nuovi talenti che introdurranno nuove soluzioni mobile in grado di cambiare realmente la vita alle persone?


 

Che cos'è AllianzNow Hackathon?


Allianz Now Hackathon è un evento dedicato al mondo dell’insurtech dal 29 al 30 settembre: la sfida sta nel creare soluzioni mobile di Sliced Insurance: assicurazioni
on-demand attivabili dagli utenti nel momento del bisogno.

L’Hackathon è organizzato da Allianz Italia e sarà ospitato nella Greenhouse di Deloitte in via Tortona 25. E’ aperto a tutte le community tecnologiche (mobile developer, user experience / interface / interaction designer) e ai dipendenti Allianz che lavoreranno insieme in team da 6 persone, supportati dai mentor. E’ un’occasione di confronto tra approcci ed esperienze diverse per co-creare soluzioni digitali innovative.

 

Come si svolgerà AllianzNow Hackathon?

Dopo l’apertura dell’evento, ai partecipanti verranno comunicati i tre brief su cui si basa la gara. Successivamente si formeranno i team di lavoro, tenendo conto delle competenze dei vari partecipanti e ogni squadra deciderà quale brief sviluppare. L’Hackathon durerà per 25 ore consecutive, intervallate da cibo, snack e giochi. Alla fine della gara, tutti i team presenteranno la propria proposta alla giuria Allianz, che decreterà i vincitori e consegnerà il premio finale: 600€ in buoni Amazon per ciascun membro dei team vincitori (uno per ciascuna categoria). Inoltre ai partecipanti che si distingueranno sarà offerta un’opportunità formativa in Allianz o Deloitte.

Se vuoi saperne di più o iscriverti all’evento: 
http://www.allianz.it/allianznow/hackathon

 

UX Meetup Milano, la nostra community dedicata all'UX design è partner di AllianzNOW. 


Articolo a cura di Claudio Ferrara

Qual è la tua sfida?

Scegli l'obiettivo e fatti suggerire le strategie per raggiungerlo!

Rimani aggiornato sul digital!

Lascia la tua email e ricevi Smart Update, la newsletter pronta all'uso.

4 BUSINESS UNIT
10 PROFESSIONISTI INTERNI
PIÙ DI 50 ESTERNI

Team agili ed efficienti

Design

Marketing

Sviluppo

Consulenza

Ti facciamo un regalino

Cosa possiamo fare insieme?
Scarica l’e-book con la presentazione dei nostri servizi.

CK #findyourmoment marketing, design ESPLORA Ader Milano design, sviluppo ESPLORA SIAM1838 marketing, design, sviluppo ESPLORA Irish beef design, sviluppo ESPLORA Atala design, sviluppo, marketing ESPLORA REGINA design, marketing ESPLORA