Come installare il Facebook Pixel sul tuo sito

Come avevamo promesso nel nostro precedente appuntamento, continuiamo a parlare di  Facebook Ads; ecco una guida su come installare il Facebook Pixel, un ulteriore strumento messo a disposizione di tutti gli advertiser per meglio comprendere come gli utenti interagiscono e rispondono ai loro contenuti. 

 

Cos'è il Facebook Pixel?

 

Il Facebook Pixel è una stringa di codice che, installata nelle diverse pagine del tuo sito, ti aiuta a capire quali utenti sono arrivati sul tuo sito attraverso i tuoi annunci, qual'è la pagina su cui sono "atterrati" e quali altri azione hanno portato a termine dopo aver cliccato su una delle tue Facebook Ads. Il Facebook Pixel registra i dati indipendemente dal tipo di annuncio che hai pianificato, come una Click to Website, un Carousel o un Facebook Canvas.  

 

Come installare il Facebook Pixel: Ottieni il codice base

 

  • Accedi al tuo pannello Gestione Inserzioni
  • Clicca su Pixel 
  • Leggi le istruzioni fornite da Facebook e vai su Crea Pixel
  • Copia il codice ottenuto nella schermata seguente.

 

Come installare il facebook pixel

 

 come installare il facebook pixel

 

 

 

Installa il codice e verifica i risultati

 

  • Installa il codice che hai ottenuto all'interno della sezione <head> in tutte le pagine del tuo sito che desideri monitorare
  • Verifica la corretta installazione del tuo Pixel; se utilizzi Google Chrome puoi usare Facebook Pixel Helper
  • Controlla regolarmente i dati raccolti dal tuo Pixel; ogni volta che un utente accederà a una delle pagine monitorate, il Pixel ne terrà traccia nei suoi report

 

Facebook Pixel

 

Usa i Custom Event per personalizzare i tuoi dati

 

  • Se desideri tracciare eventi speciali come aggiunte al carrello, iscrizioni alla newsletter aziendale o conversioni e-commerce puoi personalizzare la tua implementazione con I Custom Event
  • I Custom Event sono anche loro particolari stringhe di codice che tengono traccia, all'interno dei dati raccolti dal tuo Pixel di determinati eventi
  • Per scoprire come usare i custom event nel tuo sito puoi andare qui o continuare a seguire la nostra rubrica, sarà l'argomento del nostro prossimo post!

 


Articolo a cura di Claudio Ferrara

Qual è la tua sfida?

Scegli l'obiettivo e fatti suggerire le strategie per raggiungerlo!

Rimani aggiornato sul digital!

Lascia la tua email e ricevi Smart Update, la newsletter pronta all'uso.

4 BUSINESS UNIT
10 PROFESSIONISTI INTERNI
PIÙ DI 50 ESTERNI

Team agili ed efficienti

Design

Marketing

Sviluppo

Consulenza

Ti facciamo un regalino

Cosa possiamo fare insieme?
Scarica l’e-book con la presentazione dei nostri servizi.

CK #findyourmoment marketing, design ESPLORA Ader Milano design, sviluppo ESPLORA SIAM1838 marketing, design, sviluppo ESPLORA Irish beef design, sviluppo ESPLORA Atala design, sviluppo, marketing ESPLORA REGINA design, marketing ESPLORA